Giornata di recupero dei rifiuti 2011

Domenica 28 agosto 2011 si è svolto l'annuale intervento di pulizia dei fondali del Ceresio a Campione d'Italia in stretta collaborazione con l'amministrazione comunale e l'associazione Sub Campione. Subacquei svizzeri e italiani hanno partecipato numerosi a questa manifestazione che ha permesso il recupero di una benna di materiale inquinante.

Una trentina di subacquei hanno effettuato immersioni di recupero dei rifiuti, assistiti da diverse barche di appoggio e dal natante del Consorzio di pulizia delle rive e dello specchio d'acqua del Ceresio. Il materiale recuperato è stato separato e smaltito presso un apposito punto di raccolta differenziata. La manifestazione è stata caratterizzata da una splendida giornata di sole, da tanto entusiasmo ed allegria e si sta già pensando di ripeterla fra qualche anno, per continuare la raccolta di quanto rimasto sul fondo del lago.

La giornata si è conclusa in allegria con un simpatico barbecue offerto dalla Sub Campione e dalla nostra Associazione e preparato dagli amici della Sub Campione.

Per foto in qualità maggiore visita la nostra pagina Facebook